#POPRICE il riso una storia da raccontare

#POPRICE, perchè?

Perché secondo noi, #locatellibros Nicola & Lorenzo, il riso è una cosa seria.

Seria perché, da sempre considerato un ingrediente popolare, per questo nasce poprice, prende nuova vita e forma grazie alla fantasia e all’intuizione di abbinare ingredienti particolari tra loro, come il loro risotto leader, quello del cuore e quello del ricordo d’infanzia.
Si perché il “ RISOTTINO MANTECATO CON ZUCCA, PROVOLONE VALPADANA DOP E POLVERE DI LIQUIRIZIA nasce si da una sperimentazione di abbinamenti di sapori, ma prima di tutto nasce dal ricordo da bambino di Nicola, quando la mamma gli preparava con tanto amore questo risotto alla zucca, tra cui l’unico modo di poter far gustare la zucca, reinterpretandolo oggi a suo piacere con questa fresca nota di liquirizia abbinato al Provolone Valpadana Dolce Dop, un esplosione di sapori davvero incredibile.
Descriverlo è davvero difficile, bisogna assolutamente gustarlo per capirlo, chicco dopo chicco.
Questo risotto è nato nel 2009 e da allora è rimasto fisso nella loro carta menù e ci resterà per sempre.

Dal 2002 coltiva la sua passione per il riso, insieme alla sua inseparabile moglie Simona, arricchita negli ultimi anni dalla fresca energia di Lorenzo, fratello più giovane con una voglia di crescere incredibile!

Il sogno dei #locatellibros si realizza oggi, nel 2017, grazie ad una splendida collaborazione con l’azienda “Gli Aironi” di Lignana, in provincia di Vercelli, dove trovano il loro “Chicco Perfetto”, tanto da creare una loro linea personale di Riso Carnaroli #POPRICE acquistabile presso Opera Restaurant.
Così anche da casa potrete divertirvi a creare fantastici risotti con un prodotto unico ed inimitabile!!

MA COSA HA DI SPECIALE QUESTO RISO CARNAROLI #POPRICE?

LA GEMMA

C’è un solo modo per mantenere la GEMMA sul chicco di RISO: non toglierla! Sbiancare il meno possibile il chicco di RISO, facendo una lavorazione morbida che lascia i chicchi più grezzi e preserva proteine, vitamine, sali minerali e gli enzimi che sono presenti nello strato esterno del chicco, soprattutto nella GEMMA. La GEMMA sul chicco si può vedere, toccare, percepire in tutta la sua fresca elasticità dovuta a cellule pronte a generare una nuova pianta di RISO. Salvaguardare l’elasticità permette di ottenere il massimo assorbimento in cottura.

La nostra GEMMA si vede! #LocatelliBros

Perché ogni ricetta #POPRCIE nasce sempre da un ricordo! Il riso, una storia da raccontare

I migliori ingredienti
Frutta, verdura, carne e pesce, il riso, il prodotto locale e nazionale, con la nostra fantasia e le nostre mani prende vita e nuova linfa.
Nicola Locatelli - Chef