• Sala “Camino”
    Dove si racchiude tutta la storia di questo luogo straordinario
Il Ristorante

Sulle colline di Petosino di Sorisole, tra le antiche mura del ristorante “Taverna degli amici” troviamo lo chef/patron Nicola Locatelli e la sua Opera Restaurant.

Dopo la sua esperienza di Mozzo allarga i suoi orizzonti in una nuova location dove si respira la storia del territorio. Un unione tra antico e moderno, le antiche travi e i sassi locali fanno da cornice ai suoi piatti ricchi di creatività ed emozioni.

Nata nel 1970 come trattoria dove gustare i piatti della tradizione bergamasca, oggi Nicola vuole reinterpretare i piatti classici della cucina italiana sotto la sua visione prettamente personale, piatti ricchi di sapore e originalità.

Nel ristorante potrete visionare e acquistare opere di artisti locali che a rotazione espongono i propri quadri.

Per il periodo estivo avete la possibilità di gustare la nostra cucina nell’ampio spazio esterno, circondati da candele e profumatissimi fiori che creano un’atmosfera piacevole e rilassante.

A pranzo la possibilità di pranzi veloci, con piatti di terra e mare a partire da € 15 compreso il ricco buffet di verdure e bevande.

La cantina e il servizio di sala, curato dalla moglie Simona, padrona di casa che saprà accompagnarvi lungo tutta la vostra permanenza.

E come dissero… GUSTARE PER CREDERE!

Il pensiero
Creatività, innovazione, semplicità, così possiamo definire la cucina di Nicola
Nicola Locatelli - Chef